logo



Il coaching si svolge mediante incontri/sessioni tra il coach ed il cliente/i. Di notevole importanza già il primo incontro, nel corso del quale si definisce l’obiettivo da raggiungere, la finalità della relazione, si valutano le opportunità, le sfide del cliente/i ed i risultati da raggiungere.

Forse non tutti sanno che le sessioni con un Life Coach, Business Coach o Sport Coach si possono svolgere non solo di persona ma anche via telefono o via internet; la durata in media di ciascuna sessione va da un minimo di 1 ora ad un massimo di 2,5 ore.

Il numero delle sessioni di coaching utili si stabilisce in funzione dell’obiettivo da raggiungere: da un minimo di 3 incontri fino ad un massimo di 10.

 

 

COSA SUCCEDE DURANTE LE SESSIONI

Il coach ascolta, fa osservazioni e pone domande utili che creano consapevolezza, motivazione e favoriscono l’esplorazione di opzioni e strategie risolutive. Aiuta ad  evidenziare ostacoli, difficoltà e comportamenti limitanti facendo emergere le azioni utili in funzione degli obiettivi da raggiungere.


SESSIONI DI BUSINESS COACHING, SPORT COACHING E LIFE COACHING A ROMA E IN TUTTA ITALIA

Svolgo la mia attività di  Personal Coach a Roma e in tutta Italia anche in lingua inglese.