logo


Il Coaching è una metodologia che aiuta individui e gruppi di persone a raggiungere obiettivi di carattere personale, relazionale, sportivo e professionale, in modo veloce ed efficace.

Il coaching si focalizza sul risultato da raggiungere e non sul problema e questo è ciò che lo distingue  da altre discipline che operano sulle persone; presta attenzione al processo utile  a raggiungere i risultati invece che al contenuto, puntando quindi direttamente al risultato da raggiungere, piuttosto che alle cause che generano il problema.

Il coaching garantisce un  cambiamento personale in chiave positiva, con l’ ausilio di metodi e tecniche che conducono alla scoperta del proprio potenziale e delle migliori strategie utili a determinare  eccellenti risultati.

COME SI OTTENGONO I RISULTATI

L’apprendimento di tecniche e nuove strategie di azione aiuteranno il cliente a superare le convinzioni o credenze limitanti trasformandole in nuove convinzioni e possibilità, che lo supporteranno nella fase di riprogettazione della propria vita  professionale, personale o sportiva.